29 Febbraio 2024 in Sito

Work in progress

questa foto mostra dei mattoncini lego che simulano un cantiere edile
questa foto mostra dei mattoncini lego che simulano un cantiere edile

Quando abbiamo pensato di aggiornare serviziosociale.com l’idea era quella di cambiare look “modernizzando”. Detta così sembra una banale operazione estetica. Nei fatti poi ci si rende conto che non è una semplice attività di tinteggiatura.

Anche grazie al confronto con il professionista che ci ha accompagnato in questa operazione, abbiamo ragionato su un diverso approccio comunicativo, e per quanto non ci interessi più di tanto “acchiappare utenti”, dobbiamo considerare un dato sconfortante: un utente che ha effettuato una ricerca, si trattiene mediamente 7 secondi su una pagina per capire se gli interessa. Serve un approccio smart.

Quindi non si è trattato di  un travaso di contenuti dal vecchio al nuovo, ma un modo diverso di presentarli, conservando delle cose, rottamandone altre e aggiungendone di nuove.

Potevamo attendere di aver completato il sito, ma abbiamo deciso di aprirlo work in progress anche per avere dei feedback dai nostri visitatori (lo potete fare attraverso il form dei contatti)




Navigando nel nostro sito accetti la nostra privacy policy.
Accetto